Termini d’utilizzo

Ti preghiamo di leggere attentamente questi Termini e, se non li accetti, ti preghiamo di non registrarti, accedere o utilizzare nessuno dei Servizi.

Le presenti Condizioni d’uso (le “Condizioni”), e la Privacy Policy disponibile su: www.mitgate.com/privacy  (“Privacy Policy”), e qui incorporate per riferimento, disciplinano il rapporto con Mitgate S.r.l. e le sue attuali e future società capogruppo, sussidiarie e affiliate (collettivamente, “Mitgate” o “Noi“) e stabiliscono i termini e le condizioni in base alle quali Mitgate rende disponibili le sue applicazioni mobili (l'”App“) e la Piattaforma e i servizi disponibili tramite l’App, o come altro fornito da Mitgate (i “Servizi“), per coinvolgere persone fisiche  o entità giuridiche (l'”Utente” o “Tu” o “tu“) che accede o utilizza l’App e/o i Servizi.

Utilizzando e/o scaricando l’App e il Sito Web e confermando i Termini così come appaiono durante la registrazione al primo utilizzo, accetti di essere vincolato dai presenti Termini, che potrebbero venire di tanto in tanto modificati. Si prega di leggere attentamente questi Termini e di visitare regolarmente questa pagina per aggiornamenti e modifiche. Se non accetti di essere vincolato da questi Termini, devi rimuovere l’App dal tuo dispositivo e interrompere l’uso dei Servizi. Finché non smetti di utilizzare qualcuno dei Servizi, si riterrà che tu abbia accettato, in modo definitivo, i presenti Termini.

Facendo uso dei Servizi Mitgate, riconosci e accetti che: (1) sei consapevole dei rischi associati alle transazioni di criptovalute; (2) ti assumerai tutti i rischi relativi all’uso dei Servizi e alle transazioni di criptovalute; e (3) Mitgate non sarà responsabile per tali rischi o esiti negativi.

1. Definizioni

In questi Termini, si applicano le seguenti definizioni:

a) “Account” indica i conti virtuali, inclusi i conti principali e i conti secondari, aperti da Mitgate affinché gli utenti possano registrare sulla Piattaforma l’utilizzo dei Servizi, le transazioni, le modifiche alle risorse e le informazioni di base. Gli Account fungono da base per l’utilizzo dei Servizi, incluso il servizio Portafoglio (Wallet).

b) “App” indica l’applicazione mobile Mitgate;

c) “Charge” indica un’istruzione di credito o di addebito per acquisire fondi da un Conto che un Cliente mantiene presso una banca o altro istituto finanziario in relazione a una Transazione.

d) Per “Customer” si intende qualsiasi utente registrato, diverso da un Commerciante, che compia qualsiasi azione, compreso l’acquisto e il trasferimento di gettoni MIT.

e) “Lavori derivati” indicano tutti i lavori basati sul Software, come programmi per computer, software proprietario, strumenti innovativi o qualsiasi altra forma in cui il Software può essere rimaneggiato, trasformato o adattato.

f) “Diritti di proprietà intellettuale” indica tutti i diritti di proprietà intellettuale ovunque nel mondo, registrabili o non registrabili, registrati o non registrati, inclusa qualsiasi domanda o diritto di richiesta di tali diritti. I diritti di proprietà intellettuale includono copyright e diritti correlati, diritti di database, informazioni riservate, segreti commerciali, know-how, nomi commerciali, nomi depositati, marchi di fabbrica, marchi di servizio.

g) “Licenza” indica l’insieme delle disposizioni e condizioni in base alle quali Clienti e Commercianti hanno il diritto di utilizzare i Servizi Mitgate

h) “Commerciante” un Utente che vende beni o servizi su un Mercato e che accetta i token del MIT per concedere l’accesso a tali beni o servizi.

i) “Marketplace” indica qualsiasi sito Web, pagina, contenuto Internet o negozio, incluso qualsiasi negozio fisico, che viene utilizzato o sta per essere utilizzato per la promozione, la vendita o l’accesso tramite tokens MIT, di beni o servizi;

j) per MIT tokens o MIT si intende quel tipo di crypto disponibilità, e precisamente un gettone di utilizzazione che ha lo scopo di fornire l’accesso digitale a un bene o a un servizio offerto da Mitgate;

k) “Rete” indica la rete di tutti gli affiliati, utenti e Commercianti.

l) “Parte” o “Parti” indica una o, al plurale, entrambe le parti dell’accordo.

m) “Fornitori di metodi di pagamento” indica qualsiasi terza parte autorizzata che fornisce un Servizio di elaborazione dei pagamenti in base a specifici accordi contrattuali.

n) “Servizi di elaborazione dei pagamenti” indica quei Servizi che consentono agli utenti di acquistare/scambiare token MIT o effettuare qualsiasi pagamento in valuta digitale.

o) “Piattaforma” indica il Sito Web, l’App e tutte le applicazioni online ospitate da Mitgate.

p) “Fornitore” indica Mitgate S.r.l. che, fornendo i Servizi, agisce in qualità di prestatore di servizi di hosting ai sensi della Direttiva 2000/31/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000.

q) “Servizi” indica qualsiasi tipo di fornitura, vantaggio, valore che Mitgate fornirà agli utenti autorizzati ai sensi delle presenti Condizioni d’uso.

r) Per “Software” si intende l’intero insieme di informazioni di Mitgate, in forma binaria o linguaggio di programmazione, nella sua forma Codice oggetto o Codice sorgente, e comprensivo dell’App.

s) “Territorio” significa, a meno che il contesto non richieda diversamente, il mondo intero.

t) “Diritti di terzi” indica qualsiasi diritto di una persona fisica o giuridica, nei contratti o nella legge sulla responsabilità civile, inclusi i diritti di proprietà intellettuale.

u) “Rischi di transazione” indica tutti i rischi, inclusi eventuali danni, reclami, responsabilità, costi, torti, inconvenienti, interruzioni dell’attività o spese di qualsiasi tipo che possono derivare da o in connessione con qualsiasi transazione sulla Piattaforma.

v) “Utente” indica ogni persona o entità che accede o utilizza l’App e/o i Servizi.

w) “Portafoglio” o “Wallet” indica il portafoglio elettronico generato al momento della registrazione alla Piattaforma Mitgate e associato in modo univoco alla persona fisica o giuridica titolare del Conto.

x) “Servizio Portafoglio” o “Servizio Wallet” indica il servizio di salvaguardia delle chiavi crittografiche pubbliche per conto dei propri clienti, per detenere, archiviare e trasferire token MIT o altra valuta digitale (Mitgate non detiene le chiavi private, che è responsabilità esclusiva dell’utente).

y) “Sito Web” indica il sito Web di Mitgate, disponibile all’indirizzo www.Mitgate.com.

2. Clausola generale di interpretazione. Modifiche alle Condizioni d’uso.

Le seguenti Condizioni d’Uso costituiscono la completa ed esclusiva dichiarazione di accordo tra le Parti in merito all’utilizzo della Piattaforma Mitgate e sostituiscono ogni proposta, comunicazione, ordine di acquisto e precedente accordo, verbale o scritto.

Se una qualsiasi disposizione del presente contratto è invalida o inapplicabile, tale disposizione sarà interpretata, limitata, modificata o, se necessario, recisa, nella misura necessaria, per eliminarne l’invalidità o l’inapplicabilità, e le altre disposizioni del presente contratto rimarranno inalterate.

Nulla in questo accordo sarà considerato costituire una partnership o una “ joint venture” tra le Parti o costituire una partecipazione o “joint venture” o affermare che una delle delle Parti sia agente dell’altra Parte per qualsiasi motivo.

Utilizzando qualsiasi servizio o eseguendo qualsiasi azione sulla Piattaforma, l’Utente accetta espressamente e accetta di essere vincolato dai termini del presente accordo come ivi specificato.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di volta in volta (ad esempio in caso di modifiche alla funzionalità dei Servizi) o in caso di riforme normative che influiscano sui presenti Termini o sui Servizi.

L’Utente sarà informato mediante comunicazione individuale o tramite avviso sulla Piattaforma di qualsiasi modifica alle presenti Condizioni che possa svantaggiare o limitare l’accesso o l’utilizzo del Servizi. Il Fornitore aggiornerà la data “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei Termini sul sito Web per indicare la data di entrata in vigore della versione più aggiornata dei Termini.

In assenza di un’esplicita accettazione dei nuovi Termini, il proseguimento dell’accesso o dell’utilizzo dei Servizi dopo la data dei nuovi Termini costituisce una forma di accettazione di tali nuovi Termini. Se un Utente non accetta i nuovi Termini, deve interrompere l’accesso o l’utilizzo dei Servizi e annullare la registrazione del proprio Account.

3. Descrizione dei Servizi

Mitgate è un Marketplace (luogo di scambio) innovativo che collega Clienti e Commercianti in una rete chiusa che utilizza la tecnologia blockchain per offrire agli utenti, servizi di coinvolgimento dei clienti e programmi di fidelizzazione accessibili tramite gettoni (token) MIT.

La Piattaforma consente agli utenti di acquistare/vendere beni e servizi sul Marketplace in valuta a corso forzoso.

Le seguenti Condizioni d’Uso disciplinano l’accesso alla Piattaforma e le azioni che possono essere eseguite su di essa dagli Utenti, stabilendo i diritti e gli obblighi dell’Utente.

Gli Utenti possono accedere ai Servizi e alla Piattaforma tramite l’App Mobile e tramite il Sito. I Servizi e la Piattaforma sono riservati a persone di età pari o superiore a 18 anni.

4. Registrazione e identificazione dell’utente

Per accedere ai Servizi, devi registrarti come Utente Mitgate sulla Piattaforma. La registrazione richiede la creazione di un nome utente e una password che devono essere confermati tramite e-mail.

Dopo la corretta creazione di username e password l’Utente è abilitato ad accedere ai Servizi della Piattaforma. Il diritto di utilizzare i Servizi decadrà in ogni caso ai sensi dell’art. 10 di questi Termini.

Sei l’unico responsabile della sicurezza del tuo nome utente, password e chiave crittografica privata e non devi rendere il tuo nome utente e/o password e/o chiave crittografica privata disponibili a nessuno. Se sai o sospetti che una terza parte sia in possesso di una password o abbia avuto accesso al tuo Account, devi comunicarlo immediatamente scrivendo al servizio di supporto.

Quando registri un account Mitgate, devi fornire il tuo vero nome, indirizzo e-mail e password e accettare questi Termini, l’Informativa sulla privacy e altre regole. Mitgate può rifiutarsi, a sua discrezione, di aprire un Conto in caso di sospetto di informazioni false o fuorvianti fornite dall’Utente. Accetti di fornire informazioni complete e accurate quando apri un Conto. Accetti di aggiornare e fornire a Mitgate ogni informazione al fine che essa possa mantenere la propria integrità e precisione dell’informazione. Tali informazioni saranno utilizzate per verificare l’identità del Consumatore, per identificare tracce di riciclaggio di denaro, finanziamenti terroristici, frodi e altri crimini finanziari servendosi di Mitgate, o per altri scopi di legge stabiliti dal Fornitore. Raccoglieremo, utilizzeremo e condivideremo tali informazioni in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.

Oltre a fornirci tali informazioni, accetti di consentirci di conservare una registrazione di tali informazioni durante il periodo in cui il tuo Account è attivo e dopo la chiusura del tuo Account per il periodo massimo prescritto dalla legge nazionale applicabile. Ci autorizzi inoltre a condurre le indagini necessarie direttamente o tramite una terza parte per rispettare le leggi nazionali e internazionali applicabili.

Le informazioni necessarie per verificare la tua identità possono includere, ma non sono limitate a, nome, indirizzo e-mail, informazioni di contatto, numero di telefono, nome utente, documento di identità ufficiale, data di nascita e altre informazioni raccolte durante la registrazione dell’account. Quando fornisci le informazioni richieste, confermi che sono veritiere e accurate.

5. Assegnazione di licenza e tipo di utente

In base alle presenti Condizioni d’uso, Mitgate concede all’utente una licenza revocabile, limitata, esente da royalty, non esclusiva, non trasferibile e non cedibile in sottolicenza nel Territorio per accedere e utilizzare i Servizi tramite il computer o dispositivi compatibili con Internet per uso personale/ scopi interni. È vietato utilizzare i Servizi concessi in licenza per la rivendita o per scopi commerciali non consentiti dai termini di questa Licenza. La rivendita dei Servizi concessi in licenza è espressamente vietata e costituisce una violazione materiale dei presenti Termini.

I presenti Termini concedono solo una licenza limitata per accedere e utilizzare il software Mitgate. Pertanto, accetti che quando utilizzi i Servizi, Mitgate non trasferisca la proprietà o i diritti di proprietà intellettuale di alcuna proprietà intellettuale a te o a chiunque altro. Tutto il testo, la grafica, le interfacce utente, l’interfaccia visiva, le foto, i suoni, i diagrammi di flusso dei processi, il codice del computer (incluso il codice html), i programmi, il software, i prodotti, le informazioni e i documenti, nonché la progettazione, la struttura, la selezione, il coordinamento, la facilità di funzionamento e l’aspetto, e  il layout di qualsiasi contenuto incluso nei servizi o fornito tramite i Servizi Mitgate, sono di proprietà esclusiva, controllati e/o concessi in licenza al Fornitore.

Dopo aver debitamente completato il processo di registrazione e creato un nome utente e una password, Mitgate assegnerà ciascun Account registrato a uno dei seguenti tipi di Utente:

– “Cliente” qualsiasi utente registrato, diverso da un Commerciante, che compia qualsiasi azione, compreso l’acquisto e la cessione di gettoni MIT, come definito dall’art. 1.

– “Commerciante” un Utente che venda beni o servizi su un Marketplace e che accetti gettoni (token) MIT per concedere l’accesso a beni o servizi, come definiti all’art. 1. 

 Al termine del processo di registrazione, la Piattaforma associerà in modo univoco a ciascun Conto un Portafoglio (Wallet) elettronico. La Piattaforma offre un’infrastruttura di tre tipi di Portafoglio:

a) il Portafoglio (Wallet) Principale per conservare i gettoni emessi da Mitgate e che saranno trasferiti ai Portafogli degli Utenti.;

b) il Portafoglio (Wallet) Business gestito dai profili Commerciante;

c) il Portafoglio (Wallet) Privato gestito dai profili dei Clienti;

In questa fase puoi immagazzinare solo i gettoni (token) MIT sul tuo Portafoglio.

In ogni caso, e indipendentemente dal tipo, un Conto Mitgate registrato ti consente di:

– acquistare beni e servizi disponibili sul Marketplace, utilizzando dispositivi mobili o tramite il Sito;

– effettuare pagamenti utilizzando la tua carta di credito, carta di debito, conto bancario, saldo PayPal o altri metodi di pagamento;

-ricevere informazioni commerciali dagli utenti registrati alla rete Mitgate.

-utilizzare i gettoni (token) MIT per accedere a vantaggi commerciali come sconti, promozioni offerte dalla rete Mitgate.

Se ti sei registrato come utente Commerciante (Business) Mitgate, tu o la persona o le persone che presentano la domanda (il tuo rappresentante) devono fornirci il nome commerciale, l’indirizzo  fisico, e-mail, numero di telefono, numero di identificazione aziendale, URL, la natura del vostri affari o attività e alcune altre informazioni su di te e di cui abbiamo bisogno.

La registrazione come Commerciante abiliterà funzionalità aggiuntive sulla Piattaforma, come:

a) utilizzare una società o un nome commerciale come nome sul proprio account Mitgate;

b) consentire ai dipendenti di accedere ad alcune delle funzionalità del tuo Conto Mitgate (cosiddetto “Conto Multi-Merchant”);

c) pianificare campagne di marketing;

d) gestire programmi fedeltà.

6. Gettoni (Token) MIT

Il gettone MIT è un tipo di cripto-asset che garantisce agli utenti l’accesso a vantaggi commerciali esclusivi come sconti e promozioni offerti sulla Piattaforma.

Puoi guadagnare gettoni MIT attraverso programmi fedeltà e speciali campagne di marketing organizzate da Mitgate.

I gettoni MIT guadagnati possono circolare solo all’interno del gruppo chiuso di Utenti (Clienti e Commercianti) e possono essere utilizzati solo allo scopo di fornire l’accesso digitale a un bene o servizio.

7. Clausola non finanziaria

Mitgate non è un intermediario finanziario, agente o consulente e non ha alcun rapporto fiduciario o obbligo nei confronti dell’utente in relazione a qualsiasi operazione commerciale o altra decisione o attività effettuata dall’utente utilizzando i Servizi. Mitgate non vende, promuove o offre in altro modo prodotti finanziari, strumenti o loro derivati. Nulla in questo accordo deve essere considerato come una vendita finanziaria o una sollecitazione per un contratto finanziario.

Nessuna comunicazione o informazione fornita all’utente da Mitgate è intesa, o deve essere considerata o interpretata come, consulenza sugli investimenti, consulenza finanziaria, consulenza commerciale o qualsiasi altro tipo di consulenza.

Il MIT è un tipo di cripto-asset che ha lo scopo di fornire l’accesso a un bene o servizio, disponibile sulla piattaforma Mitgate. come definito dall’art. 6.

Comprendi che il MIT conferisce solo il diritto di fornire e ricevere beni o servizi nella Piattaforma e non conferisce alcun altro diritto  in relazione alla Piattaforma o alle sue affiliate aziendali, incluso, ma non limitato a, qualsiasi stanziamento, distribuzione, riscatto, regolamento, proprietà (incluse tutte le forme di proprietà intellettuale) o altri diritti finanziari o legali.  

Non puoi ottenere il MIT per nessun altro uso o scopo, incluso, ma non limitato a, qualsiasi scopo di investimento, speculativo o finanziario.

8. Obblighi e limitazioni dell’utente

Ciascun Utente dichiara, garantisce e accetta di svolgere le proprie attività sulla Piattaforma in conformità a qualsiasi legge e regolamento applicabile, eseguendo transazioni commerciali con altri Utenti in buona fede e svolgendo le proprie attività in conformità con i presenti Termini.

 L’utente non può:

a)  accedere o utilizzare i Servizi se ha meno di 18 anni o se non è altrimenti in grado di accettare i presenti Termini;

b)  distribuire, concedere in licenza, trasferire o vendere, in tutto o in parte, il Software, i Servizi o le opere derivate degli stessi;

c)  commercializzare, affittare o dare in leasing i Servizi a pagamento o addebitare a terzi, o utilizzare la Piattaforma per pubblicizzare o eseguire qualsiasi sollecitazione commerciale a terzi, a meno che tali attività non siano espressamente autorizzate dal Fornitore in anticipo;

d)  utilizzare i Servizi, senza espresso consenso scritto, per qualsiasi scopo commerciale o non autorizzato, inclusa la comunicazione o l’agevolazione di qualsiasi pubblicità commerciale o sollecitazione all’investimento o articoli di posta elettronica;

 e)  interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi, interrompere la Piattaforma, il sito Web o qualsiasi rete collegata ai Servizi o aggirare qualsiasi misura che il Fornitore possa utilizzare per impedire o limitare l’accesso ai Servizi;

f)  incorporare la Piattaforma o parte di essa in qualsiasi altro programma o prodotto e, in tal caso, il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare di fornire i Servizi, chiudere l’Account o limitare l’accesso ai Servizi a sua esclusiva discrezione;

g)  utilizzare qualsiasi sistema automatizzato o software – come spider, crawler e simili –, gestito da terzi o meno, per estrarre dati dal Servizio per scopi commerciali;

h)  utilizzare o tentare di utilizzare l’Account, il servizio o il sistema di un altro senza l’autorizzazione del Fornitore o creare una falsa identità sulla Piattaforma;

i)  utilizzare i Servizi per caricare, trasmettere, distribuire, archiviare o altrimenti rendere disponibile intenzionalmente, incautamente o per negligenza:

  qualsiasi materiale che violi o possa violare le leggi applicabili o i diritti di qualcun altro;

  virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso;

  qualsiasi pubblicità, sollecitazione, materiale promozionale non richiesto o non autorizzato, “posta indesiderata”, “spam”, “lettere a catena”, “schemi piramidali” o qualsiasi altra forma proibita di sollecitazione;

  qualsiasi materiale che violi o possa violare qualsiasi copyright, marchio commerciale o altra proprietà intellettuale di qualsiasi altra persona;

  qualsiasi materiale che violi la privacy o i diritti della personalità di qualsiasi altra persona o persona deceduta;

  qualsiasi materiale diffamatorio nei confronti di qualsiasi persona, osceno, offensivo, pornografico, odioso o provocatorio;

  qualsiasi materiale che possa costituire, incoraggiare o fornire istruzioni per un reato, attività pericolose o autolesionismo.

Il Fornitore si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di rimuovere definitivamente o temporaneamente o sospendere l’accesso ai contenuti se, a suo insindacabile giudizio, tali contenuti violano o potenzialmente possano violare i presenti Termini o possano pregiudicare i diritti di terzi (inclusi i diritti di proprietà intellettuale).

Accedendo ai Servizi, accetti che Mitgate abbia il diritto di indagare su qualsiasi violazione dei presenti Termini, determinare unilateralmente se hai violato questi Termini e intraprendere azioni ai sensi delle normative pertinenti senza il tuo consenso e senza preavviso. Esempi di tali azioni includono, ma non sono limitati a:

  – bloccare l’accesso ai Servizi o parte di essi, chiudere richieste,         condividere informazioni o dati in forza di un ordine di un’autorità giudiziaria o governativa;

  -congelamento del tuo Account;

  -denunciare alle Autorità l’incidente o le operazioni sospette;   

  -pubblicare le presunte violazioni e le azioni intraprese;

  -cancellare tutte le informazioni pubblicate che risultino essere violazioni.

9. Diritti di proprietà intellettuale

Fatto salvo l’art. 5, l’Utente non può tentare di:

a)  modificare, copiare, tradurre, concedere in sottolicenza, distribuire, vendere il Software o parte di esso.

b)  fare copie, modificare, adattare, tradurre, decodificare, progettare inversioni, disassemblare o creare qualsiasi lavoro derivato basato sui Servizi, inclusi file, tabelle o documentazione (o parte di essi) o determinare o tentare di determinare qualsiasi codice sorgente, algoritmi, metodi o tecniche incorporati nella Piattaforma o qualsiasi lavoro derivato dalla stessa, a meno che tali attività non siano espressamente autorizzate dal Fornitore in anticipo;

c)  affittare o dare in leasing qualsiasi diritto sul Software in qualsiasi forma a terzi o rendere il Software disponibile o accessibile a terzi in qualsiasi altro modo;

d)  trasferire il diritto di cessione o sottolicenza a qualsiasi altra persona o ente;

e)  rimuovere qualsiasi avviso, etichetta o marchio di proprietà sul Software;

f)  pubblicare il Software affinché altri possano copiarlo;

g)  utilizzare il Software per determinare o divulgare i risultati di qualsiasi  programma di valutazione o misurazione delle prestazioni.

Il Software è soggetto ai Diritti di Proprietà Intellettuale (copyright) di proprietà di Mitgate S.r.l. Tutti i diritti (inclusi i segreti commerciali, i brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale), il titolo, l’interesse nel e sul Software e qualsiasi copia dello stesso rimangono proprietà di Mitgate S.r.l.

L’Utente riconosce che nessun titolo o altro diritto di proprietà intellettuale nel Software o nella Piattaforma gli viene trasferito e che non acquisirà alcun diritto sul Software o sulla Piattaforma.

10. Risoluzione

I presenti Termini sono efficaci dalla data in cui accedi o utilizzi per la prima volta i Servizi e continuano fino alla loro risoluzione da parte tua o di Mitgate. Puoi rescindere questi Termini chiudendo il tuo Account Mitgate in qualsiasi momento e cessando di utilizzare il Servizio. Se utilizzi nuovamente i Servizi o ti registri per un altro Account Mitgate, acconsenti ai presenti Termini.

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o chiudere temporaneamente o permanentemente un account o imporre limiti o restringere l’accesso a parti o a tutti i Servizi con o senza preavviso in qualsiasi momento per qualsiasi motivo, tra cui:

a)  se ha motivi oggettivi per ritenere ragionevolmente che l’Utente violi o stia per violare i Termini, inclusi eventuali accordi, politiche o linee guida incorporati, o qualsiasi legge o regolamento applicabile;

b)  se si verificano attività che, a insindacabile giudizio del personale tecnico di Mitgate, possano o potrebbero causare danni o compromettere la Piattaforma o i Servizi o infrangere o violare i diritti di terzi (inclusi i Diritti di proprietà intellettuale);

c)  in risposta a richieste delle forze dell’ordine o di altre agenzie governative nell’ambito di un procedimento legale valido;

d)  a causa di  problemi tecnici o di sicurezza imprevisti; o

e)  se ci fossero lunghi periodi di inattività nel tuo Account.

Quando un account viene sospeso o chiuso temporaneamente o permanentemente, l’utente non può accedere al proprio nome utente, password e qualsiasi informazione correlata. Il Fornitore non garantisce la disponibilità permanente dei contenuti generati dall’utente o il supporto di qualsiasi contenuto.

L’Utente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio Account attraverso le funzionalità previste sulla Piattaforma. L’Utente può contattare inoltre il team di supporto Mitgate per ulteriore assistenza. Una volta completata la procedura di cancellazione, l’utente non potrà riattivare il proprio account né recuperare alcun contenuto o informazione del profilo.

Quando l’utente esercita il diritto di cancellare il proprio profilo, o rimuovere dati o documenti precedentemente caricati, il Fornitore si riserva il diritto di conservare, in forma anonima, l’accesso pubblico ai documenti, salvo specifica richiesta scritta dell’utente.

11. Obblighi del fornitore.

Il Fornitore cerca di offrire il Servizio senza interruzioni significative. Tuttavia, può accadere che il servizio sia completamente o parzialmente non disponibile per determinati periodi di tempo per motivi di fermo macchina pianificato o non pianificato, per manutenzione o in caso di difficoltà tecniche.

A causa della natura di Internet, non è possibile garantire un accesso ininterrotto e una trasmissione priva di errori. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Mitgate può anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuove attività o servizi. Cercheremo di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e limitazioni.

Mitgate non sarà responsabile per: (i) qualsiasi perdita che non sia il risultato della nostra violazione delle presenti Condizioni d’uso o (ii) qualsiasi perdita di opportunità commerciali (inclusi profitti, entrate, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese sostenute inutilmente) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o consequenziale non ragionevolmente prevedibile, né da parte tua né da parte nostra, nel momento in cui hai iniziato a utilizzare i Servizi; (iv) qualsiasi perdita o danni  che potrebbero derivare da eventi accidentali (inclusa la perdita di chiavi crittografiche) o violazioni del diritto penale (inclusi hacking, furto fraudolento).

12. Forza maggiore

Mitgate non sarà responsabile o tenuta al pagamento di indennizzi di qualsiasi natura per eventuali perdite derivanti da indisponibilità, disagi o guasti dei servizi o dei sistemi dovuti alle seguenti ragioni: (i) arresto del sistema per manutenzione; (ii) incapacità di trasmettere dati a causa di guasti nei terminali di comunicazione o nelle apparecchiature di telecomunicazione; (iii) guasto del sistema e incapacità di svolgere le sue funzioni a causa di eventi di forza maggiore, inclusi ma non limitati a tifoni, terremoti, tsunami, inondazioni, interruzioni di corrente, incendi, tempeste, guerre, disordini politici, scioperi, carenza di manodopera o materiali, sommosse, insurrezioni, disordini civili, attacchi terroristici, esplosioni, azioni governative, ordinanze di tribunali o corti nazionali o stranieri, inadempimento di terzi; o (iv) sospensione o ritardo di servizi o guasti dei sistemi dovuti a motivi al di fuori del ragionevole controllo di Mitgate, quali hacker o attacchi informatici, adeguamenti tecnici o guasti del dipartimento delle telecomunicazioni, aggiornamenti del sistema, problemi di terzi o qualsiasi sospensione o interruzione del trasporto o operazioni aziendali (inclusi, ma non solo, ritardi o interruzione della ripresa del lavoro o delle operazioni ordinati da qualsiasi agenzia governativa) in caso di diffusione nazionale o regionale di epidemie o pandemie.

16. Transazioni tra clienti e commercianti

Mitgate non rappresenta né il Cliente né i Commercianti nelle transazioni. Mitgate non controlla e non è responsabile della qualità, sicurezza, liceità o disponibilità dei prodotti o servizi offerti in vendita sui Siti Web o sul Marketplace, della capacità dei Clienti di completare una vendita o la capacità dei Commercianti di completare un acquisto.

I Clienti e i Commercianti che accedono o utilizzano i Servizi si assumeranno i rischi di condurre qualsiasi transazione di acquisto e vendita in relazione o tramite i Servizi.

Il Cliente e i Commercianti che accedono o utilizzano i Servizi si assumeranno inoltre integralmente tutti i rischi di responsabilità o danni di qualsiasi tipo derivanti da o in connessione con qualsiasi attività successiva relativa ai prodotti o servizi oggetto delle transazioni sulla Piattaforma. Esempi di tali rischi includono, ma non sono limitati a, falsa rappresentazione di prodotti e servizi, schemi fraudolenti, qualità del prodotto insoddisfacente, mancato rispetto delle specifiche, prodotti difettosi o pericolosi, prodotti illegali, ritardo o inadempienza nella consegna o pagamento,  errori di calcolo, violazione della garanzia, violazione del contratto, incidenti di trasporto, il rischio che la fabbricazione, l’importazione, l’esportazione, la distribuzione, l’offerta, la visualizzazione, l’acquisto, la vendita e/o l’uso di prodotti o servizi offerti o visualizzati sulla Piattaforma possano violare o si possa affermare di violare i diritti di terzi, e il rischio che gli utenti possano sostenere costi di difesa o altri costi in relazione all’affermazione di diritti di terzi da parte di terzi, o in relazione a qualsiasi rivendicazione da parte di qualsiasi parte di avere diritto alla difesa o indennizzo in relazione all’affermazione di diritti, richieste o pretese da parte di aventi diritto ai Diritti di Terzi. Esempi di tali rischi includono anche il rischio di reclami da parte di consumatori, altri acquirenti, utenti finali di prodotti o altre terze parti che abbiano subito lesioni o danni dall’uso dei prodotti ottenuti tramite i Servizi. Tutti i suddetti rischi sono indicati come “Rischi di transazione”. Mitgate non è responsabile per eventuali danneggiamenti, reclami, responsabilità, costi, danni, inconvenienti, interruzioni dell’attività o spese di qualsiasi tipo che potrebbero derivare da o in connessione con qualsiasi Rischio di transazione. Il Cliente e i Commercianti sono gli unici responsabili della proposizione e dell’esecuzione dei termini e delle condizioni delle transazioni effettuate su, attraverso o in conseguenza dell’uso dei Servizi, inclusi, senza limitazione, i termini relativi a pagamento, resi, garanzie, spedizione, assicurazione, onorari, tasse, titolo, licenze, multe, permessi, movimentazione, trasporto e stoccaggio.

 17. Limitazione di responsabilità

 Nella misura massima consentita dalla legge, i Servizi elargiti da Mitgate sono forniti “così come sono”, “come disponibili” e “con tutti i difetti”, e Mitgate con la presente declina espressamente tutta e qualsiasi garanzia, espressa o implicita, incluse ma non limitate a, qualsiasi garanzia di condizione, qualità, durata, prestazioni, accuratezza, affidabilità, commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. Tutte queste garanzie, dichiarazioni, condizioni e impegni vengono qui esclusi.

Nella misura massima consentita dalla legge, Mitgate non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito alla validità, accuratezza, correttezza, affidabilità, qualità, stabilità, completezza o correttezza di qualsiasi informazione fornita tramite i Servizi. Mitgate non rappresenta né garantisce che la produzione, l’importazione, l’esportazione, la distribuzione, l’offerta, la visualizzazione, l’acquisto, la vendita e/o l’uso di prodotti o servizi offerti o visualizzati sull’App o sul Sito non violino alcun diritto di terzi; e Mitgate non rilascia dichiarazioni o garanzie di alcun tipo in merito a qualsiasi prodotto o servizio offerto o visualizzato sulla piattaforma. Ciascun Utente si impegna a esonerare Mitgate da ogni garanzia circa l’operato altrui e tenere indenni, i nostri affiliati, direttori, funzionari e dipendenti, da qualsiasi perdita, reclamo, responsabilità (comprese le spese legali a titolo di indennizzo completo) che potrebbero derivare dall’accesso o dall’uso da parte dell’ Utente dei Servizi (inclusi, ma non limitati, l’invio, la pubblicazione o la visualizzazione di tali informazioni dell’Utente e dei Contenuti dell’Utente sulla Piattaforma) o da una violazione di una qualsiasi delle dichiarazioni, garanzie di cui in seguito e dei modi e delle condizioni dei Termini.

18. Metodo di pagamento e servizi di elaborazione dei pagamenti. Costo dei Servizi

Mitgate collabora con varie affiliate Mitgate per fornirti l’accesso ai metodi di pagamento e ai servizi di elaborazione dei pagamenti. Laddove i Servizi di elaborazione dei pagamenti ti consentano di inviare un Addebito, potremmo limitare o rifiutare l’elaborazione degli Addebiti per qualsiasi attività soggetta a restrizioni o per Addebiti inviati in violazione del presente Contratto.

Quando ti registri per un Conto Mitgate, ti potrebbero essere richieste informazioni finanziarie o informazioni che utilizziamo per identificare te, i tuoi rappresentanti, mandanti, beneficiari effettivi e altre persone associate al tuo Conto Mitgate. In base a questi Termini, potremmo condividere le informazioni sul tuo Conto Mitgate con fornitori di metodi di pagamento al fine di verificare la tua idoneità a utilizzare i Servizi di elaborazione dei pagamenti, stabilire eventuali conti o crediti necessari con i fornitori di metodi di pagamento, monitorare gli addebiti e altre attività e condurre la gestione del rischio e revisioni di conformità.

Potremmo anche condividere i tuoi dati (come definito nella nostra Informativa sulla privacy) con fornitori di metodi di pagamento allo scopo di facilitare la conformità di Mitgate, con fornitori di metodi di pagamento con le leggi applicabili e le regole sui metodi di pagamento.

I Servizi sono offerti dietro pagamento di un corrispettivo per l’utilizzo della Piattaforma. Tutti i costi dei Servizi, inclusi l’importo dell’addebito e la commissione di transazione, verranno visualizzati ed espressamente accettati al momento della registrazione del profilo dell’Utente. L’Utente sarà informato mediante comunicazione individuale di eventuali variazioni negative o più onerose del costo dei Servizi.

19. Elaborazione delle transazioni

È possibile inviare Addebiti tramite i Servizi di elaborazione dei pagamenti autorizzati dai propri Clienti. Per consentirci di elaborare le Transazioni per te, autorizzi e indirizzi a Mitgate, i fornitori di metodi di pagamento, perché possano ricevere e regolare qualsiasi provento di elaborazione dei pagamenti dovuto all’utente tramite i servizi di elaborazione dei pagamenti.

Tu mantieni il rapporto diretto con i tuoi Clienti e sei responsabile di: (i) acquisire il consenso appropriato per inviare Addebiti tramite i Servizi di elaborazione dei pagamenti per loro conto; (ii) fornire ai Clienti conferme o ricevute per ciascun Addebito; (iii) verificare l’identità dei Clienti; e (iv) accertare l’idoneità e l’autorità di un Cliente a completare le Transazioni. Tuttavia, anche le Transazioni autorizzate possono essere oggetto di controversie. Mitgate non è responsabile nei confronti dell’utente per Addebiti autorizzati e completati che siano oggetto di controversie, rimborsi successivi o annullamenti e che siano presentati senza autorizzazione o per errore o che violino qualsiasi legge.

20. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Parti si adopereranno per risolvere in via amichevole qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini, che possa insorgere tra di loro.

Una volta insorta una controversia, una delle parti informerà l’altra parte della controversia, esprimerà la propria posizione circa la controversia e l’eventuale soluzione che prevede, e richiederà una composizione amichevole. L’altra parte risponderà a tale richiesta di composizione amichevole entro 30 giorni, esprimendo la propria posizione circa la controversia. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine massimo previsto per il raggiungimento della composizione amichevole è di 120 giorni dalla comunicazione di richiesta della composizione amichevole. Qualora una parte non acconsenti alla richiesta di composizione amichevole dell’altra parte e qualora una parte non risponda in tempo alla richiesta o non venga raggiunta la composizione amichevole entro il termine massimo, la procedura di composizione amichevole sarà considerata fallita.

Se la procedura di conciliazione e, se richiesta, fallirà, verranno applicate  le seguenti disposizioni:

I presenti Termini e qualsiasi controversia o reclamo (incluse controversie o reclami non contrattuali) derivanti da o in connessione con il loro oggetto, sono regolati dalle leggi italiane, soggette solo a qualsiasi legge obbligatoria applicabile nel paese in cui si risieda. Non verrà applicata la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni e qualsiasi altra legge, regolamento o statuto simile in vigore in qualsiasi altra giurisdizione. Le Parti convengono che i tribunali italiani avranno giurisdizione non esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o pretesa (incluse controversie o pretese extracontrattuali) derivanti da o in connessione con i Termini o il loro oggetto o formazione e saranno soggette solo a qualsiasi legge obbligatoria applicabile nel paese di residenza dell’utente o scelta della giurisdizione in cui esse non possono essere contrattualmente modificate.

Per ulteriori informazioni su Mitgate, è possibile fare riferimento all’azienda. In caso di domande sui presenti Termini, non esitate a contattare Mitgate per chiarimenti tramite il nostro team di Assistenza Clienti all’indirizzo support@mitgate.com.

POR FESR
POR FESR

PROGETTO CO-FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA, REPUBBLICA ITALIANA, REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA – Fondo Europeo di Sviluppo – Il progetto ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.a «Supporto alle nuove realtà imprenditoriali», importo concesso € 99.900, liquidato € 93.900.

XS
SM
MD
LG
XL
XXL